Di che segno sei? Ofiuco, e tu?

 

ofiuco-serpentario.jpg

Avviso dallo Zodiaco: il vostro segno può essere cambiato. Nel cielo tira aria di rivoluzione. Molti esimi astrologi ne sono ormai convinti: niente sarà più come prima, nemmeno i segni zodiacali. Pensavate di essere del segno della Vergine, così perfettini e un po’ permalosi? Invece no: siete del Leone! Andavate orgogliosi di essere nati sotto il Sagittario, simbolo di libertà e di indipendenza? Nemmeno per sogno: in realtà siete… dell’Ofiuco! Mai sentito? Beh, da oggi ne sentirete parlare: adesso è proprio l’Ofiuco (chiamato anche Serpentario, il che ricorda un po’ la saga di Harry Potter) a essere sulla cresta dell’onda. E’ questa la tredicesima costellazione dello Zodiaco, che finora -chissà poi perché- era l’unica a essere stata esclusa dai segni zodiacali.

Ma insomma, da dove esce questo Ofiuco? Dal fatto che da 3000 anni fa (e cioè da quando è nata l’astrologia) a oggi, l’allineamento della Terra è cambiato e così anche lo Zodiaco come lo conoscevamo fino ad oggi.

Controllate qui sotto dalle nuove date delle costellazioni se il vostro segno è cambiato:

Ariete: 18 aprile – 13 maggio

Toro: 13 maggio – 21 giugno

Gemelli: 21 giugno – 20 luglio

Cancro: 20 luglio – 10 agosto

Leone: 10 agosto – 16 settembre

Vergine: 16 settembre – 30 ottobre

Bilancia: 30 ottobre – 30 novembre

Scorpione: 23-29 novembre

Ofiuco: 29 novembre – 17 dicembre

Sagittario: 17 dicembre – 20 gennaio

Capricorno: 20 gennaio – 16 febbraio

Aquario: 16 febbraio – 11 marzo

Pesci: 11 marzo – 18 aprile

Se delle dodici vecchie costellazioni conosciamo già le caratteristiche, quali sono quelli del tredicesimo? E’ presto detto: se appartenete all’Ofiuco o Serpentario avrete dei tratti in comune con il Sagittario e lo Scorpione e andrete d’accordo con i segni di Terra e di Aria e anche un pochino con Ariete e Leone. Insomma, dopotutto un segno socievole nonostante la sua natura di serpente, non trovate?

16 pensieri su “Di che segno sei? Ofiuco, e tu?

  1. Evviva
    L’ignoranza
    ! peccato che le ore sono 12 diurni e notturni /24 e di conseguenza i settori zodiacali [chiamati segni di 30° e non costellazioni di ampiezze variabili] possono essere solo 12 !!…la bufala di ofiuco il serpentario continua!! ……Zodiaci ne esistono 3 tipi uno astronomico (costellazioni) uno astrologico tropicale (detti segni astrologici o settori) e quello sideralista indù con precessione degli equinozi compresa……

  2. Bilancia: 30 ottobre – 30 novembre Scorpione: 23-29 novembre
    Lo Scorpione, oltre a durare solo 6 giorni, è un tutt’uno con la Bilancia?
    L’astrologia non muta nel tempo, mi dispiace solo che qualcuno ci possa credere.

  3. Tutto ciò è solo una grande boiata.. è vero e sono d’accordo che il calendario astrologico andrebbe aggiornato tenendo conto della precessione ma lo Zodiaco in se è perfetto così com’è da migliaia di anni e chi siamo noi per stravolgerlo adesso?
    Se la costellazione dell’Ofiuco è stata tenuta fuori un motivo c’è, primo fra tutti il fatto che è vero che interseca l’eclittica ma lievemente. Inoltre occupa praticamente la stessa parte di suddivisione del cielo dello Scorpione, quindi bisognava scegliere: o l’Ofiuco o lo Scorpione..
    Le cose devono restare così, l’Ofiuco anche se non è inclusa nello zodiaco non è dimenticata, ha comunque un suo scopo, quello di segnare la fine o l’inizio di ogni ciclo precessionale.

  4. Secondo il mio personalissimo giudizio penso che considerare ancora importante la visione più o meno realistica delle costellazioni o segni zodiacali sia alquanto riduttivo ma umanamente necessario per tentare di convincersi di avere un potere aritmetico sul Kosmo, si potrebbe elevare un pochino lo nostre riflessioni in riguardo alle affascinanti pseudo equazioni che ogni secondo inconsciamente ci poniamo! x uguale a due ovvero la semplicita’, chiaro? Non tanto.

  5. 1)Ofiuco non è un segno astrologico ma una costellazione astronomica
    2)L’oroscopo è solo ed esclusivamente l’Ascendente cioè l’orario di nascita non è dunque quello che vi fanno credere in tv o sui giornali o via web …nò alla disinformazione !!!!
    3)PS:nessuno cambia il Segno Solare state tranquilli!
    4)NB: esistono 3 Zodiaci *)Tropicale ,**)Siderale,***)Astronomico.

Lascia un Commento